Biotina alimentari

Qual è la biotina?

La biotina è una vitamina idrosolubile, ad esempio, è solubile in acqua e viene escreto nelle urine.

Appartiene al gruppo delle vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B7 è, immagazzinato nel fegato e nei reni.

Per quello che è la biotina?

La biotina è importante per i suoi vari effetti sul nostro corpo, come il metabolismo dei grassi, amminoacidi e carboidrati, quindi è molto utile nel caso di diabete, perdita di capelli, unghie fragili e la cura della pelle e si occupa di la produzione di emoglobina.

Gli alimenti ricchi di biotina

Gli alimenti con biotina più importanti sono:
Uovo, sardine, salmone, tonno, noci, arachidi, avena, riso integrale, crusca di frumento, germe di grano, pistacchi, nocciole, lenticchie, piselli, latte di soia, pomodori, banane, uva, banane, avocado, aglio.

Una buona dieta sana ci dà la giusta quantità di biotina per il corretto funzionamento del nostro corpo.

supplemento vale la pena? e in quali casi?

In alcuni casi, se è necessario prendere integratori di biotina:
La perdita dei capelli, unghie deboli e fragili (entrambe le mani e piedi), il diabete, intervenendo nella formazione di emoglobina è importante nei casi di anemia da carenza di ferro.

Talvolta carenza di ferro è associata con perdita di capelli e unghie fragili, così supplementazione biotina noi di grande beneficio per la formazione di emoglobina.

Lo sapevi che ...?

Biotina viene assorbito dall'intestino, quindi una buona dieta fornire alimenti ricchi di biotina è il modo più appropriato per fornire il corpo di questa vitamina. Ma abbiamo sempre l'alternativa di supplementazione.

Per saperne di più