Biglietti Circo

Quando ero un adolescente, una volta, ero con mio padre in fila per comprare i biglietti per il circo. Alla fine, vi era solo una famiglia tra la finestra e noi.

Questa famiglia mi ha colpito molto. C'erano otto figli, tutti probabilmente sotto i dodici anni. Non riflettono hanno molto denaro. I loro vestiti non erano costosi, ma erano pulite. I bambini erano ben educati, tutto fatto bene fila, due dietro i loro genitori, tenendosi per mano.

Hanno parlato eccitato di clown, elefanti e altri numeri che sarebbe quella notte. Si potrebbe dire che non erano mai stati al circo.

Il padre e la madre erano a capo del gruppo, in piedi fiero. La madre, la mano del marito, lo guardò come dicendo: "Tu sei il mio principe azzurro," sorrise lui, pieno di orgoglio e guardando come se rispondesse: "Hai ragione".

L'impiegato finestra chiese a suo padre quanti biglietti che voleva.
Egli rispose con orgoglio: "Per favore mi dia otto inning per i bambini e due adulti, di portare la mia famiglia al circo."

L'impiegato gli ha detto il prezzo. La donna ha dato la mano del marito, inclinò la testa e il labbro l'uomo ha cominciato a girare. Questo è venuto un po 'più vicino e gli chiese:
Come ha detto?. Il dipendente è tornato a ripetere il prezzo. Come potevo girare e dire ai suoi otto figli che non hanno abbastanza soldi per portarli al circo?.

Vedendo quello che stava accadendo, papà mise la mano in tasca, tirò fuori una banconota da venti dollari e lo gettò a terra. (Non eravamo ricchi a tutti).

Mio padre si chinò, raccolse il biglietto, si accarezzò l'uomo sulla spalla, ha detto, "Mi scusi, signore, è caduto questa tasca".

L'uomo rese conto di quello che stava accadendo. Egli non aveva chiesto l'elemosina, ma certamente apprezzato l'aiuto in una situazione disperata, agonizzante e scomodo.

Guardò mio padre dritto negli occhi, con le sue due mani di lei ha preso, strinse una ventina di dollari e con labbra tremanti e una lacrima in streaming lungo la guancia, ha risposto: "Grazie, grazie signore."

"Questo significa davvero molto per la mia famiglia e per me."
Papà e io siamo tornati alla nostra macchina e siamo andati a casa. Quella notte non siamo andati al circo, ma abbiamo lasciato con niente

"Non date ciò che è rimasto su di voi"

"Dare con gioia e fino a quando non fa male"

Per saperne di più