Proprietà Ornithine

Questo è il Ornithine?

Ornitina è un aminoacido non essenziale prodotto dal corpo. Svolge un ruolo importante nel ciclo dell'urea, essendo un intermedio nella sintesi di arginina e citrullina precursore degli amminoacidi, acido glutamico e prolina.

funzioni

  • Gli studi sugli animali suggeriscono che ornitina, insieme con l'arginina, può attivare la crescita muscolare corpo, i livelli di ormoni anabolizzanti come l'insulina e ormone della crescita in aumento. Sembra che, combinata con la forza di formazione intensiva, la combinazione di arginina e ornitina aumenta la massa muscolare e della forza. Quello che sembra certo è che la supplementazione con arginina e ornitina aumenta i livelli sierici di ormone della crescita e del fattore di crescita insulino-simile 1, dopo un intenso esercizio di resistenza con gli atleti di forza.
  • In ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico, con infezioni diffuse, cancro, traumi o ustioni, i pazienti hanno visto il beneficio della supplementazione con ornitina alfa-chetoglutarato.
  • Nei pazienti anziani che recuperano da malattie acute, migliora l'appetito, aumento di peso e la qualità complessiva della vita. Il recupero complessivo è accelerato.
  • Ornitina aspartato è anche utile nelle persone con encefalopatia epatica a causa di cirrosi epatica, i sintomi e migliorare la funzione del fegato.
  • Ornitina abbassato i livelli di ammoniaca (NH 4) nel sangue, aumentando proline e poliammine biosintesi, livello di replicazione cellulare, aiuta la rigenerazione del fegato.

Altre proprietà di Ornithine

  • Nei pazienti con ustioni gravi, la somministrazione di ornitina chetoglutarato alfa migliora la guarigione delle ferite e accelera il recupero dei tessuti.
  • C'è un deficit enzimatico nel ciclo dell'urea: carenza di ornitina transcarbamilasi. In questi casi arginina somministrato, e proteine ​​è ridotta per evitare un accumulo di ammoniaca nel sangue.
  • Vi è anche la sindrome di iperammoniemia iperornitinemia omocitrullinuria (HHH). Si tratta di una carenza genetica e per lo più rilevato durante l'infanzia in quanto è accompagnata da problemi neurologici, cognitivi, fegato, ecc

fonti naturali

Ornitina è prodotta a livello endogeno ed è improbabile che la carenza di esso avrà, ma può abbassare i livelli durante la crescita, la gravidanza e dopo il trauma grave o uno stato di malnutrizione.

Carne, pesce, prodotti lattiero-caseari e le uova sono una buona fonte aggiuntiva. La tipica dieta occidentale fornisce circa 5 g. giornaliera. Per la produzione di ornitina nel corpo, è necessaria la presenza di arginina.

precauzioni

  • ricercatori retinotossicità oftalmologici hanno associato con alte dosi di ornitina. in vivo e in vitro hanno dimostrato che alte concentrazioni di ornitina o dei suoi metaboliti sono tossici per le cellule epiteliali del pigmento retina. A lungo termine (per diversi anni) e ad alte concentrazioni (più di 600 pmol / l) di ornitina nel sangue, inducono tossicità retinica atrofia gyrate della coroide e della retina. alti livelli intermittenti non producono lesioni retiniche. A breve termine e, in basse dosi ornitina è sicuro per la retina, i suoi effetti sembrano disintossicazione di ammoniaca testato.
  • Girare pazienti atrofia devono evitare di assumere integratori di ornitina e aminoacidi devono essere monitorati nei pazienti con sindrome HHH.
  • Da un apporto di 10 g. giorno di solito si verificano disturbi gastrointestinali.

Presentazione e modalità d'uso

La combinazione ideale è un integratore che prendono arginina e ornitina combinato.

Ci sono molti sul mercato. La cosa da tenere a mente è che non deve essere assunto con gli alimenti proteici allo stesso tempo per rimanere efficaci nel loro assorbimento.

Per saperne di più