Proprietà paprica

Qual è paprika dolce

Si tratta di un condimento (non una spezia) ampiamente usato in cucina spagnola che si ottiene con l'essiccazione e la macinazione di vari tipi di peperoni rossi. Linneo (nel Sistema Naturae) genericamente chiamato la famiglia, originaria del Messico, Panama e Brasile, come peperoni. All'interno di questo ramo possiamo trovare il peperone e peperone Anum minimo.

Inizialmente, al momento della scoperta, per distinguerlo dal pepe nero, fu chiamato peperoncino. Se una funzione ha queste piante, è la sua versatilità e la sua enorme capacità di ibridazione. Si è diffuso con una rapidità insolita in Asia e in Africa.

Il sapore piccante che caratterizza questa spezia viene dai semi della ruota. Tuttavia, paprika si è ottenuto con l'essiccazione e la macinazione specie Capsicum che non pungono.

Gli spagnoli, a differenza di altri peperoni dolci, come la paprica (tipico ungherese), ha un tocco speciale. Dovrebbe essere fumato con quercia peperoni viene sottoposto durante il processo di essiccazione.

Paprika in Spagna

Ci sono prove che Colombo ha brevettato il prodotto nel 1493 lui battezzare come il Cile pepe. Come curiosità mi registrare un dato di fatto. In Castilla Rinascimento "pepe" era noto a tutte le spezie che prudeva.

Anche se il primo prodotto fu il piccante, che è stato introdotto con la forza in Spagna è il dolce varietà, che è alcuna traccia della sua esistenza fin dal XVI secolo.

peperone rosso a denominazione di origine

Ci sono due, quello della regione di La Vera, Caceres nord e Murcia. Entrambi hanno cominciato a essere coltivato con successo da Monaci Monastero di Jeronimos di Yuste in Estremadura, e il Monastero di La Noria, a Murcia. La paprika è fatto con cesariforme e longum sottospecie. Da parte sua, Murcia è ottenuto da sottospecie palla.

Quasi fin dall'inizio della sua introduzione nella Castilla è diventato un ingrediente fondamentale in molti piatti classici della cucina da tutti gli angoli del paese. E basta ricordare lo stufato di Madrid, lo stufato di fagioli asturiano o polpo gallego richiedono paprika essenziale. E per quanto riguarda la salsiccia fatta con carne di maiale! Naturalmente, questi ultimi non sono adatti per le diete di qualsiasi tipo.

usi paprika dolce

Proprio in cucina con stufati di verdure contundenti (lenticchie, fagioli, fagioli o ceci) accompagnati con verdure e / o carne. È inoltre indispensabile, come abbiamo notato, per salumi di maiale (salsiccia, sanguinaccio o mantacas) e piatti di pesce della regione atlantica (rombo, polipo o merluzzo). Si porta un tocco di rosso molto interessante.

Anche se è un condimento, non una spezia, inoltre ha la capacità di conservare gli alimenti più a lungo. Ciò è evidente in un grasso molto speciale (non adatto per le diete di ogni genere) a base di pancetta di maiale, pelle fritta, aglio e peperoncino.

proprietà paprica

  • Tra le proprietà di paprika, evidenziando i suoi benefici anti ossidanti derivati ​​da una sostanza chiamata licopene, presente anche nel pomodoro, che ha effetto anti-radicali liberi. Questa conclusione è supportata dai risultati di diverse ricerche finanziate dal governo regionale dell'Estremadura.
  • In aggiunta a questo, fornisce la vitamina A o b carotene e, in misura minore di vitamina B o riboflavina e ferro. La capsaicina è la componente con più di pepe proprietà medicinali, perché stimola la circolazione e aiuta la digestione.
  • Si è anche mostrato che i peperoni aiutano ad abbassare il colesterolo e trigliceridi.
  • Applicata per via topica può alleviare i dolori reumatici.

Ricordate che ...

La paprica è un condimento essenziale in cucina, non solo del Mediterraneo, ma gran parte dell'Asia e dell'Europa. Entrambi i piatti freddi che sorseggiano come caldo, si ottiene un doppio vantaggio per il nostro palato e la nostra salute.

Per saperne di più